Il blog

Nelle mani dello Stato la forza si chiama diritto,

nelle mani dell’individuo si chiama delitto.”

Max Stirner

Questo spazio virtuale nasce puramente come punto di vista teorico individuale, senza nessuna voglia di entrare nei canali “canonici” dell’anarchismo insurrezionale “ufficiale”. Anzi, chi scrive intende porsi in maniera critica nei confronti di certi orientamenti e prospettive che gli anarchici hanno recentemente (ma nemmeno troppo) adottato o maturato.

Questo blog ha come unico fine quello di presentare discussioni, contributi, spunti critici verso la militanza sclerotica e verso il pensiero stantio dell’insurrezionalismo classico. Verranno pubblicati testi che approfondiscano quei temi oramai sviliti, quando non proprio dimenticati, dalla maggioranza del panorama anarchico attuale, notizie di azioni dirette, contributi rivoluzionari dai compagni prigionieri.

Non verrà dato alcun taglio di tipo assistenzialista né movimentista; la scelta editoriale, così come i contributi a firma Delitto, sono e rimarranno una scelta individuale.

Le critiche ed i suggerimenti, ben inteso sempre che siano motivati e non scemino in chiacchiere da bar, saranno sempre ben accetti e pubblicati qualora ne vengano ravvisati motivi di interesse.

Francesco Magnani

– Delitto –